Sconto di 60€ su Yalodé combo occhi con codice SIALOR-F/W. Spedizione gratuita da 50 euro.

I rimedi per la pelle secca in inverno Pelle secca, sensibile e viso che tira: come affrontare l’inverno con l’acido ialuronico

Con l’arrivo dell’inverno, la nostra pelle viene messa a dura prova perché maggiormente esposta a fattori esterni come il freddo, il vento e lo smog. A causare pelle secca, sensibile e che tira, ci sono anche altri fattori come ambienti troppo riscaldati secchi.

Conseguenze dirette di questi fattori sono invecchiamento precocerossori screpolature molto fastidiose.

Una corretta skincare beauty routine adatta alle temperature più rigide, aiuta ogni tipo di pelle, specialmente quelle più mature che sono particolarmente sottili sensibili.

Pelle secca in inverno: cause e rimedi

Le cause della pelle secca in inverno

Durante i mesi invernali, il freddo è la causa principale della pelle secca.

Le basse temperature, infatti, costringono i vasi sanguigni a contrarsi per non disperdere calore. Questo meccanismo denominato “vasocostrizione” rallenta la produzione di lipidi, essenziali per impedire la dispersione delle molecole d’acqua nel derma e per rendere la pelle morbida, idratata e compatta.

Oltre al freddo ci sono ulteriori fattori che contribuiscono a causare secchezza e disidratazione come vento e smog, ma anche ambienti troppo riscaldati e secchi, docce lunghe e calde. Tutto ciò si aggiunge ad altri fattori interni come squilibri ormonali, menopausa e ciclo mestruale. ormonalimenopausa ciclo mestruale.

I rimedi per la pelle secca in inverno

Per evitare inestetismi e mantenere ben idratata la pelle del viso in inverno è necessario ricorrere a cosmetici con azione altamente nutritiva, idratante e antiossidante.

Sialor Milano ti aiuta a preservare la tua pelle e a prendertene cura, ecco come:

1. Nutri la pelle dall’interno con le Compresse Triplo Strato Yalodé Triple Layers Tablets: integratore alimentare nutricosmetico di formulazione esclusiva dei Laboratori Sialor Milano a base di acido ialuronico e ingredienti attivi naturali – biotinazincovitamina Cvitamina E e molti altri – con proprietà antiossidanti e di attivazione del tono della pelle grazie ad una tecnologia brevettata che aiuta a migliorare stabilità e biodisponibilità degli attivi. Tutto ciò si traduce in formazione di collagenepelle più elastica, e in una riduzione della profondità delle rughe del viso.

2. Per favorire un’idratazione “in-out”, associa all’integratore alimentare Yalodè Compresse Triplo Strato, una crema viso ad alta idratazione: Yalodé Intensive Wrinkle RepairCrema antirughe dalla texture ricca, confortevole e di rapido assorbimento che svolge un’azione nutritivaidratante antiossidante. Particolarmente indicata per contrastare e prevenire la formazione di rughe sul viso, stimolare il rinnovamento cellulare della pelle, idratare e rivitalizzare la pelle in profondità. Yalodé Intensive Wrinkle Repair con acido ialuronicoceramidi (lipidi naturali essenziali per la pelle) e oli vegetali (karité, jojoba e vinaccioli) ha un’attività di lunga durata con effetto “Botox – like”.

Condividi questo articolo: