SialorMilano.png

Inserisci il codice SPRING10 per avere il 10% di sconto. Spedizione gratuita da 50 euro.

Massaggio viso antirughe: come effettuare un automassaggio effetto lifting

Tra gli inestetismi della pelle più fastidiosi che insorgono con il passare del tempo troviamo le rughe. Queste ultime possono apparire anche su individui molto giovani a partire dai 25 anni di età e le cause sono molteplici. Esistono, però, dei segreti per contrastare e combattere il più possibile le rughette del viso che ogni donna dovrebbe conoscere. Vuoi scoprire anche tu la perfetta skincare routine da introdurre nella tua quotidianità e conoscere i passaggi per un perfetto massaggio viso antirughe? Allora sei nel posto giusto!

Cosa causa le rughe del viso e della pelle?

Per combattere le rughe è fondamentale, prima di tutto, conoscere le cause della loro manifestazione. Tra quelle che incidono maggiormente sull’invecchiamento cutaneo vi è la disidratazione. Per tale motivo un passaggio fondamentale nella skincare routine è la corretta idratazione della pelle.

Inoltre, è molto importante idratare il viso anche dall’interno. Ciò significa che sarà molto utile consumare in modo costante alimenti ricchi di acqua e altri principi nutritivi, così come utilizzare integratori alimentari per il benessere della pelle, contenenti sostanze specifiche ad azione antiossidante, per mantenere il tono normale della cute.

Ma vorresti sapere quali sono le altre cause del manifestarsi delle rughe? Probabilmente, avrai sentito da amici o conoscenti, che d’estate sfoggiano un’abbronzatura invidiabile, il fatto che non usino la crema solare. Uno dei miti più ricorrenti è proprio quello che con la protezione solare ci si abbronzi di meno; si tratta però, appunto, soltanto di un mito.

La crema solare non solo donerà un aspetto molto più omogeneo e luminoso al colorito del tuo incarnato, ma avrà un compito fondamentale: proteggere l’epidermide dai raggi UV. Quest’ultimi, infatti, rientrano tra cause principali dell’invecchiamento cutaneo e, di conseguenza, delle rughe. Dovrai studiare accuratamente la texture dei prodotti che andrai a utilizzare e scegliere quelli più adatti per il tuo corpo e quelli, invece, migliori per il viso.

Quali sono gli ingredienti necessari per la protezione della pelle?

L’ingrediente che non deve mai mancare nella tua skincare routine è l’acido ialuronico. Infatti, esso ha la capacità di trattenere l’acqua nella pelle in modo da mantenerla il più possibile idratata. L’acido ialuronico è presente in molti sieri per il viso, che potrai applicare da soli o abbinati a una crema idratante, ma anche all’interno di prodotti per la detersione, tra cui i tonici.

Fai attenzione anche alla presenza di collagene nei tuoi prodotti beauty, una proteina che ha come ruolo primario quello di proteggere la struttura della pelleContrasta le rughe e mantiene la pelle giovane e sempre elastica, soprattutto se contenuta in creme per il contorno occhi.

Quali sono i benefici di un buon massaggio viso antirughe?

Il massaggio viso antirughe è un’abitudine che dovrai introdurre nella tua quotidianità se vuoi avere una pelle giovane e distesa. Un vero e proprio momento di relax e di coccole verso te stessa. Un buon massaggio viso antirughe ti consente di ridurre i segni del tempo, sgonfiare le occhiaie e migliorare i contorni dell’ovale, attivando il microcircolo cutaneo. Il massaggio facciale scalda i muscoli e li ossigena riempiendoli d’acqua con un effetto drenante e anti-age che stimola la formazione di collagene ed elastina.

Come eseguire un massaggio viso antirughe

L’automassaggio antiage deve essere eseguito la mattina, quando è necessario stimolare i muscoli e la circolazione per attivare la pelle e aiutarla ad affrontare l’ambiente esterno. Prima di andare a lavoro concediti alcuni minuti per utilizzare prodotti nutrienti. Puoi eseguire il massaggio sul viso facendo scivolare delicatamente le tue dita anche sulla lunghezza di collo e décolleté, grazie alla corposità delle creme e lozioni utilizzate, oppure puoi scegliere di praticarlo a secco prima di iniziare la beauty routine.

Dovrai trascorrere circa 10 minuti unendo delle apposite tecniche e procedimenti diversi. Comincia con la pratica dell’impastamento: consiste nel simulare l’omonimo atto sul viso. In seguito picchietta le dita sulla cute per svegliarla gradualmente e ridurre le tensioni muscolari. Procedi con movimenti circolari, partendo sempre dal basso verso l’alto. Quando arriverai sulla fronte continua a massaggiare verso l’esterno, fino all’attaccatura dei capelli e le tempie.

Infine, concludi il massaggio antirughe pizzicando lievemente la pelle, in modo da attivare il collagene. Non dimenticarti di eseguire ogni passaggio anche in prossimità del contorno occhi, zona molto soggetta all’insorgere delle rughe. Ripeti tutto ciò anche la sera, dopo esserti struccata, ma concediti più tempo per il procedimento, in modo da far riposare la pelle.

Altri consigli di bellezza

Per rendere il massaggio più semplice puoi aiutarti con l’uso del Gua Sha, un roller in pietra vera, quarzo rosa o giada con le capacità di un botox naturale per ridurre occhiaie e tensioni. E’ uno strumento che ha un effetto sorprendente che riduce contrazioni muscolaristimola la circolazione sanguigna e linfatica in profondità, elimina i gonfiori e distende i tratti. Se la tecnica si applica con costanza, rassoda e modella i contorni.

L’ideale sarebbe fare un massaggio la mattina dopo un riposo notturno con un olio naturale e a giorni alterni per non stressare il viso. Per curare la tua pelle e prevenire l’invecchiamento con un solo ingrediente, puoi seguire una beauty routine con l’azione dell’acido ialuronico, dall’inizio alla fine, utilizzando un contorno occhi e labbra riempitivo ed elasticizzante, un siero viso dall’azione anti-age e una crema viso rassodante con il potere di definirne i contorni.

Oltre al massaggio antirughe classico, tra i trend del momento si posiziona al primo posto in classifica il massaggio anti-age ispirato alla beauty routine coreana. Questa tipologia di massaggio si sofferma prevalentemente sulla zona V del viso, ovvero la parte del mento e delle orecchie perchè è in questa parte che si racchiudono maggiori tossine.

Conclusione

Come avrai capito, per prenderti cura di te stessa c’è bisogno di impegno e attenzione. Ma i risultati che avrai eseguendo quotidianamente una skincare completa e il massaggio antirughe almeno 3 o 4 volte a settimana ne varranno la pena.

Scopri la Linea Yalodé e utilizza le cremi e gli oli per effettuare un massaggio mentre li applichi.

Condividi questo articolo: